Logo
Post in vetrina
Seeple
18 giorni fa (E)
Ci occuperemo a breve del caso di #ElisaConzadori morta su un passaggio a livello rimasto incredibilmente aperto durante il transito di un treno.
La famiglia cerca giustizia ma lo #Stato e le #istituzioni fingono di nulla!
Su #seeple proveremo a fare chiarezza e dare voce a chi è stato abbandonato! #FS #Stato #vergogna #elisa #seeple
Giorgio Consolandi
47 minuti fa
Roberto Gelsomino
12 ore fa
https://tg24.sky.it/cronac...

Quando una cosa va di moda improvvisamente si svegliano, personalmente è tutta propaganda 😡😡
#governo #istituzioni #mortisulavoro
Seeple
18 ore fa
Bombardata sede Croce Rossa a Rafah 22 morti e 45 feriti

22 persone sono rimaste uccise nel bombardamento israeliano “con proiettili di grosso calibro” che venerdì 21 giugno ha colpito la sede della Croce Rossa a Gaza. Altre 45 persone ferite è il bilancio della Croce Rossa. Sono tante le persone coinvolte nel bombardamento perché intorno agli uffici dell’Organizzazione c'erano molti sfollati che hanno trovato riparo nelle tende.

Il commento della Croce Rossa

Il giudizio della Croce Rossa è evidentemente di condanna per l'acaduto. “Sparare così pericolosamente vicino alle strutture umanitarie mette a rischio la vita di civili e operatori umanitari”.

Il bilancio dei morti è stato confermato dal ministero della Sanità nel territorio controllato da Hamas.

Giorgio Consolandi

Foto cri.it

#Palestina #CroceRossa #seeple
Giorgio Consolandi
19 ore fa
Il governatore dell’Emilia Romagna, Bonaccini, pronto alle dimissioni
#Bonaccini #parlamentoeuropeo
Seeple
22 ore fa
E Molveno è ancora una volta il lago più bello d’Italia: si tratta del nono “titolo”

Arriva il riconoscimento di Guida Blu Legambiente e Touring, orgoglio per il sindaco di Molveno Matteo Sartori: “è un grande stimolo”

TRENTO. Guida Blu di Legambiente e Touring hanno assegnato al Molveno, per la nona volta, il titolo di "lago più bello d'Italia".

Circondato ad ovest dallo scenario delle Dolomiti di Brenta e a sud dal massiccio del Monte Gazza e dalla Paganella, il Lago di Molveno è "una preziosa perla in un più prezioso scrigno", come lo descrisse oltre 100 anni fa Antonio Fogazzaro.

Da oltre vent'anni "Il mare più bello", la Guida Blu di Legambiente e Touring Club Italiano, stimola e orienta le villeggiature di quanti preferiscono scegliere la propria meta estiva all'insegna della responsabilità e della qualità ambientale, offrendo al lettore un quadro su quanto di buono fanno le amministrazioni locali costiere lungo la nostra penisola per essere all'altezza delle sfide imposte dalla crisi ambientale planetaria.

Tante pratiche concrete sulle quali cominciare a cambiare le sorti del Pianeta. "È una nuova conferma. Siamo davvero orgogliosi per l'assegnazione anche per il 2024 delle 5 vele e del titolo di lago più bello d'Italia. Sono riconoscimenti di pregio, attribuiti da istituzioni qualificate come Legambiente e Touring Club Italia, che siamo in dovere di condividere con tutta la nostra comunità e che ci stimolano a lavorare sempre più per la valorizzazione e la tutela del patrimonio naturale e culturale del nostro territorio." ha dichiarato soddisfatto il sindaco di Molveno
#Molveno #lago #Trento #primoposto #bellezza #seeple
Raffaele Garenna
2 giorni fa
⁣inno alla voce, per chi non ha voce... #mannarino #cantarè
Seeple
2 giorni fa
Esplosione in una fabbrica a #Bolzano : 6 feriti, 4 sono gravi.
Ustionati operai dell'Aluminium. Il luogo dell'incidente è stato sottoposto a sequestro
#Aluminium #Bolzano #incidente #seeple
Roberto Gelsomino
2 giorni fa
Direi che è la fotografia della partita
#euro2024
Seeple
2 giorni fa
Choc #italia lezione dalla #Spagna
La nazionale di #Spalletti ne esce ridimensionata
#SpagnaItalia #euro2024 #seeple
Giorgio Consolandi
2 giorni fa
Raffaele Garenna
2 giorni fa (E)
Seeple
3 giorni fa
Magico #RobertoBolle , tutto ciò che fai ha sempre un senso che va oltre la tua competenza artistica

Roberto Bolle ha regalato un emozionante spettacolo ai bambini ricoverati nei reparti pediatrici dell'ospedale milanese Vittore Buzzi.

Bolle, con l'Etoile della Scala di Milano Nicoletta Manni e il ballerino Pierpaolo Ciacciulli, si è esibito tra le corsie dell'ospedale. Tra la gioia e lo stupore dei piccoli ricoverati, i tre artisti hanno eseguito una versione del celebre "Il lago dei cigni". A narrare, Stefano Accorsi.

#RobertoBolle #StefanoAccorsi #VittoreBuzzi #seeple
Seeple
3 giorni fa
Maturità 2024, oggi la seconda prova di indirizzo: la versione di greco al Classico è su uno scritto di Platone

L’autore non veniva selezionato dal 2010 e conferma il "toto tracce" degli studenti. Allo Scientifico ci sono due studi di funzione, per Spagnolo un testo sulla guerra
#maturità #Platone #seeple
Seeple
3 giorni fa
Mytho, il gene anti-età. Avremo vita lunga e vecchiaia in salute.

Gli scienziati affermano che è anche questione di Dna. Scoperto un nuovo gene alleato della longevità, grazie ad uno studio internazionale a guida italiana. Il gene si chiama Mytho e il suo studio è stato pubblicato sul Journal of Clinical Investigation. La ricerca è stata co-finanziata dal Pnrr, nell'ambito del partenariato Age-It “Ageing Well in an Ageing Society”, con la creazione di una rete nazionale di ricercatori, dedicati agli studi sull'invecchiamento.

I risultati della ricerca

A “firmare” l'identificazione e la caratterizzazione di Mytho è Marco Sandri, docente del Dipartimento di Scienze biomediche dell'università di Padova e principal investigator dell'Istituto veneto di Medicina Molecolare (Vimm), con la collaborazione di Eva Trevisson, genetista del Dipartimento di Salute della donna e del bambino dell'università di Padova.

La scoperta nasce da una ricerca informatica sul genoma umano, per identificare geni, ancora sconosciuti, che abbiano rilevanza nei meccanismi che controllano la qualità delle proteine e degli “organelli cellulari” (strutture all'interno della cellula che svolgono funzioni necessarie alla sua sopravvivenza). Un lavoro durato ben 9 anni, col coinvolgimento di scienziati dei centri italiani e internazionali. I ricercatori si sono concentrati sullo studio di un gene che risultava essere estremamente “conservato” tra le diverse specie animali, dall'uomo fino ai vermi, denominato Mytho.

Il Gene che fa la differenza

Grazie ad esperimenti di manipolazione genetica, si è potuto dimostrare che: inibendo Mytho si provoca una senescenza cellulare precoce (le cellule smettono di replicarsi), ne deriva un accorciamento della vita del verme Caenorhabditis elegans.
Per contro, l'attivazione del gene Mytho migliora la qualità della vita e permette di ottenere un invecchiamento in salute.

In che maniera agisce

Mytho regola di fatto il processo biologico detto “autofagia”, che permette la rimozione di proteine e organelli danneggiati migliorando l'omeostasi cellulare, cioè il mantenimento a livello ottimale delle funzioni cellulari fondamentali. In pratica è quasi come se si invecchiasse molto più lentamente perché le funzioni vitali cellulari restano quanto più possibile in piena funzionalità.

Di Giorgio Consolandi

Foto: promisalute.it

#seeple #genetica #mytho
Seeple
4 giorni fa
La pallavolista Francesca Marcon: “Ho la pericardite e non posso giocare. Il vaccino? Voglio i danni”

«Non sono No Vax, ma mi piacerebbe che ci fosse più informazione sugli effetti del vaccino»

Sono tantissimi i casi come questo ma tv e giornali si sono dimenticati della questione vaccino subito dopo aver interrotto la loro propaganda. Ma #seeple non dimentica e #seeple continuerà a dare voce alle ingiustizie!
#FrancescaMarcon #pericardite #vaccino #covid19 #seeple
Giorgio Consolandi
4 giorni fa
Seeple
4 giorni fa
Un G7 da quasi 100 mln, ma i conti sono segreti.

Ed eccoci qui, l’ennesima truffa, l’ennesima presa in giro verso i cittadini.
A farne le spese come sempre sono gli italiani.
Uno #Stato che non rappresenta più nessuno ormai da tantissimi anni.
Perché non date spiegazioni e ancor prima non agite in modo trasparente? #Meloni
#StatoItaliano #chiarezza #G7
Seeple
4 giorni fa
Una storia davvero assurda 😨😨

#Latina #incidenti #bracciante #seeple
Seeple
4 giorni fa
Roma, i risultati elettorali non sarebbero ancora definitivi

Il consigliere M5S al IV municipio di Roma, Stefano Rosati, con una nota fa sapere che i risultati delle elezioni europee non sarebbero ancora definitivi.

Nel testo Rosati spiega: "I risultati elettorali delle europee non sono ancora definitivi, manca l'ufficialità di 78 sezioni romane, una situazione di una gravità senza precedenti di cui il Sindaco in primis se ne dovrà assumere tutta la responsabilità".

"Premesso ciò - prosegue la nota - nonostante le defezioni e conseguenti difficoltà vissute e subite nell'ultimo anno dal Movimento 5 Stelle Roma IV Municipio, in cabina elettorale i risultati sono stati decisamente migliori rispetto alle ultime elezioni regionali del 2023 ed amministrative 2021, a testimonianza che il lavoro sul territorio è proseguito comunque senza sosta ed ha portato i suoi frutti".

Il consigliere tiene poi a ringraziare gli attivisti e i cittadini per il loro sostegno.
"Il mio personale ringraziamento va principalmente agli attivisti che non hanno mai fatto passi indietro dimostrando vicinanza e tenacia e ai cittadini che credono nell'impegno costante messo in campo.
Europee 2024 = 12.45%
Regionali 2023 = 12,19%
Comunali 2021 = 10,24%

#seeple #stefanorosati #M5S
Seeple
4 giorni fa
Auguri per la Maturità 2024

Oggi mercoledì 19 giugno 2024, comincia l’esame di maturità 2024, con la prima prova: il classico tema di italiano. Abbiamo raccolto le frasi di auguri e buona fortuna più originali, divertenti e simpatiche per gli studenti.

In bocca al lupo ragazzi!💪🏼
#maturità #seeple
Seeple
4 giorni fa
Il Superbonus ha sicuramente alterato statistiche e previsioni. e senza voler entrare nel merito sulla sua efficacia (esercizio che lasciamo ai politici), va ammesso che la Misura ha permesso un’evoluzione senza precedenti del settore, generando tantissimi posti di lavoro. Posti che adesso non ci sono più. #superbonus #lavoro
Seeple
5 giorni fa
Frosinone, giovane si suicida a 22 anni. Qualche giorno prima si era tolta la vita la fidanzata sedicenne

Non ha retto alla morte della sua ragazza, Lorenzo Lazzari, 22 anni, e si è tolto anche lui la vita. La sua compagna, Elisa Stirpe, 16 anni, di Veroli, ha deciso di farla finita qualche giorno prima, lo scorso 4 giugno. Lorenzo era originario di Alatri, nel Frusinate. Ed è l’ennesimo caso di suicidio, che nella provincia sono già 22 solo quest’anno, nove solo a maggio, la maggior parte riguardanti giovani fra i 16 e i 30 anni.
Lorenzo, dopo aver accompagnato il fratello a casa, è uscito per una passeggiata. Ma nella sua abitazione, a Tecchiena di Alatri, dai nonni, non è più ritornato. I genitori, allarmati, hanno lanciato l’allarme. Il corpo del giovane è stato trovato stamane in una casetta isolata nella campagna. Ha deciso di lasciare questo mondo nello stesso modo in cui se ne era andata la sua Elisa. Qualche giorno fa, riporta il Messaggero, il ragazzo scrisse sui social una dedica proprio alla sua ragazza: «Buon viaggio amore, per sempre dentro di me. Un giorno ci rincontreremo e due mozziconi per lo scherzetto che hai fatto te li do, promesso». I funerali del giovane si terranno domani, martedì 18 giugno.

#ElisaStirpe #LorenzoLazzari #Frosinone #seeple
Seeple
5 giorni fa
La banda era composta prevalentemente da donne
#Latina #spaccio #seeple
Giorgio Consolandi
5 giorni fa
Raffaele Garenna
6 giorni fa (E)
lisadj
6 giorni fa
Paesi Con DONNE SINGLE Per MANCANZA di UOMINI
Paesi Con DONNE SINGLE Per MANCANZA di UOMINI - YouTube

Scopri gli 11 Paesi con il maggior numero di donne single per mancanza di uomini che le vogliano! Luoghi dove ti pagano o ti aiutano a vivere lì e a sposarle...

Seeple
6 giorni fa
Seeple
6 giorni fa
Esistono app che sono in grado di dirti in tempo reale quante persone sono in attesa nei pronto soccorso ⛑️ delle nostre città.
Una di queste si chiama Salutile
Ecco i link per Android e IOS

iOS https://apps.apple.com/it/...

Android https://play.google.com/st...
#salutile #PS #utilità #ios #android #seeple
Roberto Gelsomino
6 giorni fa
Eh già 😜
Seeple
6 giorni fa
Le proteste degli animalisti. La Lav: i cacciatori mettono cibo per attirare gli ungulati. Ma così attirano anche gli orsi
#Trentino #orsi #seeple

Non abbiamo trovato nulla!

Siamo spiacenti, ma non siamo riusciti a trovare nulla nel nostro database per la tua query di ricerca {{search_query}}. Riprova digitando altre parole chiave.